Cioccoworld

Benvenuti nel mondo del cioccolato...

  • Cioccoworld
  • Cioccoworld
  • Cioccoworld

Tutti quando pronunciamo questa meravigliosa parola intendiamo il cioccolato duro, in tavolette, cioccolatini, uova di Pasqua e quant’altro; ma nell’antichità il cioccolato era una prelibata bevanda amara ed energetica di origine sudamericana.

Fu così che il colonizzatore Cortez importò in Europa questa bevanda a base di frutti del cacao per farne dono al Re di Spagna. Il cioccolato, così come lo conosciamo ai giorni nostri si cominciò a produrre attorno alla metà del 1800, dapprima come prodotto salato, ma visto lo scarso successo si passò rapidamente ad aggiungere al cacao lo zucchero.

Ecco perché mi accerto personalmente della bontà delle fave di cioccolato che arrivano settimanalmente nel mio laboratorio.

Con passione preparo la mia vasta gamma di cioccolata a base di puro burro di cacao, dando vita di giorno in giorno a nuovi gusti di tavolette, a nuove forme di cioccolatini, a simpatiche e ricercate uova di Pasqua quando è il periodo. La tecnologia del mio laboratorio unita alla mia esperienza garantiscono la sicurezza igienica e la bontà dei miei prodotti, con un occhio di riguardo anche al cioccolato senza zucchero per i diabetici o il cioccolato biologico per i salutisti. Per questi motivi vi invito a scegliere il cioccolato artigianale e a diffidare dei prodotti industriali.

Ecco perché mi accerto personalmente della bontà delle fave di cioccolato che arrivano settimanalmente nel mio laboratorio.

Con passione preparo la mia vasta gamma di cioccolata a base di puro burro di cacao, dando vita di giorno in giorno a nuovi gusti di tavolette, a nuove forme di cioccolatini, a simpatiche e ricercate uova di Pasqua quando è il periodo. La tecnologia del mio laboratorio unita alla mia esperienza garantiscono la sicurezza igienica e la bontà dei miei prodotti, con un occhio di riguardo anche al cioccolato senza zucchero per i diabetici o il cioccolato biologico per i salutisti.

Per questi motivi vi invito a scegliere il cioccolato artigianale e a diffidare dei prodotti industriali. Scegli il cioccolato …quello buono… quello di un artigiano!!